Quando iniziare ad usare i prodotti anti-age?

Il mio detto è “meglio prevenire che curare”: vediamo nei dettagli.

Partendo da questo concetto, per la prevenzione delle rughe non basta la crema antietà: bisogna utilizzare i prodotti giusti anche quando il viso non ha nessun segno di invecchiamento.

Consiglio sempre alle mie clienti di non aspettare troppo tempo prima di utilizzare prodotti anti-age. Soprattutto è di vitale importanza prendersi cura della pelle ed iniziare già in età adolescenziale: idratare la pelle mattino e sera, struccarla sempre a fine giornata. Mai andare a letto con il make up sul viso.

Il benessere della pelle dipende anche dalle nostre abitudini: il fumo distrugge l’elasticità della pelle, quindi le rughe arriveranno più presto. Anche l’idratazione ed un’alimentazione corretta sono di vitale importanza per combattere i segni del tempo.

Quali sono i prodotti anti-age?

Tutti quei prodotti che contengono estratti naturali, vitamine, in particolare la E, acido ialuronico che stimolano la produzione di collagene e quindi il rinnovamento delle cellule epiteliali.

Tutti questi principi attivi sono presenti maggiormente in sieri per il viso, contorno occhi, creme per il viso, scrub e maschere.

Lo scopo è quello di aumentare l’elasticità della pelle e con lei, anche l’idratazione e la luminosità, nutrendo e rimpolpando le zone che più ne hanno bisogno.

Quando cominciare con i cosmetici antirughe?

Dopo aver “preso confidenza” con i must have della beauty routine (latte detergente, tonico, crema viso) è bene introdurre un siero viso ed un contorno occhi.

Il mio consiglio è di non aspettare troppo; ogni pelle è diversa, non sappiamo come possa reagire con il tempo.

Si può cominciare già dai 18/20 anni, quando la pelle inizia il suo lento degrado, con sieri e contorno occhi, dalla consistenza più fluida rispetto alle creme viso, contenenti estratti vegetali con azione elasticizzante, utilizzando poi una crema viso idratante leggera e dalla formulazione semplice. Verso i 25-30 si possono sostituire i sieri ed i contorno occhi con nuovi prodotti più attivi, specifici ed adatti ad una pelle più matura. La crema viso ideale sarà una crema dalla consistenza più elevata, con acido ialuronico, molto attiva contro le rughe. 

Ricorda sempre che alla base di una pelle bella e sana, senza rughe o altre imperfezioni, c’è una beauty routine perfetta. Pulisci e strucca sempre il tuo viso, rispetta i giusti passaggi e armati di costanza e pazienza. I risultati, in questo modo, saranno duraturi nel tempo! 

Lascia da parte la pigrizia e prenditi cura della tua pelle.

Non sai quale cosmetico fa per te? Clicca qui e scopri tutti i consigli di B*YOU.