Il miglior prodotto per pulire la pelle del viso

Oggi voglio parlare di una problematica che colpisce spesso molte mie clienti: quali prodotti utilizzare per una corretta beauty routine?
Quali sono le funzioni dei prodotti cosmetici che si possono utilizzare mattino e sera per pulire il viso?
Qual è il migliore?

Ho deciso di spiegare meglio tutti questi dubbi, partendo dalla mia personale esperienza.

Al mattino appena sveglia e la sera quando arrivo dal lavoro non posso fare a meno di pulire il viso e struccarmi.

Ma qual è il prodotto più adeguato?

Gel, mousse, schiume, sapone, latte detergente, salviette…? Se ne sentono davvero di tutti i colori!

Dopo studi e prove direttamente sulla mia pelle sensibile posso dire che, se vuoi migliorare la tua pelle, oppure preservarne le caratteristiche, evitando la comparsa di rughe, macchie, rossori e pustoline, devi utilizzare un prodotto delicato che rispetti le caratteristiche della tua cute.

Ho eliminato per sempre i detergenti e le mousse schiumogene: la schiuma è formata dai tensioattivi, in genere presenti in elevata quantità in questi prodotti (più un prodotto fa schiuma, più contiene tensioattivi). Queste sostanze hanno il compito di legare lo sporco e portarlo via; talvolta l’azione può essere troppo aggressiva sulla pelle.

Il risultato?

Pelle secca, irritata, arrossata. Nessuna crema poteva risolvere il mio problema! 

Che cosa sbagliavo?

Ho iniziato ad utilizzare, come ultima speranza, un latte detergente per pelli sensibili e delicate ed indovina un po’?
Pulendo e struccando il viso con il latte detergente, la mia pelle non risultava più arrossata, la secchezza se ne stava andando, senza nemmeno l’applicazione della crema! Un sogno!

Ho imparato a dare la giusta importanza ad ogni singolo prodotto ed alla sua funzione principale. Diffido sempre dai prodotti “3 in 1” che struccano, leniscono, idratano, tonificano e rassodano la pelle 😱

Utilizzo più prodotti, ognuno con la propria funzione: latte detergente per pulire e struccare il viso; tonico per rimuovere i residui di latte e tonificare la pelle, riequilibrando il pH.

Mi è anche capitato, quando sono fuori casa, di utilizzare una salvietta struccante. Il mattino dopo ero un mostro: la mia pelle appiccicosa, con pustoline, impura al massimo. Ho provato a passare sul viso un dischetto di latte detergente ed il make up era ancora lì!!!

Se credi che basti una salvietta per rimuovere tutto il make-up, ti lancio una sfida: prova a struccarti con una salviettina, subito dopo prova a passare un dischetto di latte detergente e vedi il risultato!

Ora mi credi? 🙂

Ho sostituito le salviette alle mini taglie di latte detergente e tonico, per quando dormo fuori casa: questo fa davvero la differenza per la mia pelle!

Te l’ho detto: non posso più farne a meno! 😉

Ricorda sempre che alla base di una pelle bella e sana, senza rughe o altre imperfezioni, c’è una beauty routine perfetta. Pulisci e strucca sempre il tuo viso, rispetta i giusti passaggi e armati di costanza e pazienza. I risultati, in questo modo, saranno duraturi nel tempo! 

Lascia da parte la pigrizia e prenditi cura della tua pelle.

Non sai quale cosmetico fa per te? Clicca qui e scopri tutti i consigli di B*YOU.