I 10 consigli per avere finalmente una pelle perfetta

Hai sempre pensato che per avere una bella pelle bastasse lavarsi mattino e sera con acqua e sapone?
Ti prendi cura della tua pelle, ma il risultato non è del tutto soddisfacente? Molte volte, per pigrizia, dedichi poco tempo alla cura della tua pelle?
Qui ho qualcosa che fa per te!

Eccoti i 10 consigli per avere finalmente la pelle perfetta, luminosa, elastica e senza imperfezioni.

1.”Prevenire è meglio che curare”. 

L’invecchiamento non è una malattia; puoi ritardarne le manifestazioni sulla pelle prendendotene cura già da giovane. Prenditi cura di te e della tua pelle: in questo modo sarà più facile mantenere la pelle giovane, evitando la comparsa prematura di quelle fastidiose rughe attorno agli occhi.

2. ATTENZIONE AL SOLE, ci va sempre la giusta protezione.

Non esporre troppo la pelle al sole: favorisce l’invecchiamento cutaneo. Non c’è nulla di più bello di rilassarsi al mare o in montagna, cercando di assumere un bel colorito fino a fine estate. Il sole è salutare: ci fornisce la giusta quantità di vitamina D, utile per la prevenzione di numerose malattie. A patto che non se ne abusi: utilizza sempre una buona protezione dai raggi UV. (Scopri qui il SPF adatto a te)

3. I peggiori nemici della pelle?

Fumo e alcool: favoriscono infatti la disidratazione e la perdita di luminosità della pelle. Il risultato sarà l’insorgenza di rughe, in seguito alla degenerazione delle strutture del derma. Se non riesci a farne a meno, riduci almeno la quantità di sigarette giornaliere e di bicchieri di vino all’aperitivo!

4. L’inquinamento ambientale

invecchia ed imbruttisce la pelle provocando secchezza e rossori eccessivi. I gas delle auto provocano la formazione di radicali liberi che accelerano la degenerazione cellulare della pelle. Regala alla tua pelle un po’ di tempo a contatto con la natura: in questo caso, evita di utilizzare il make-up e fai respirare la tua pelle!

5. Meno stress, pelle più bella!

La frenesia della vita moderna è fonte di stress che facilita la formazione di sostanze nocive per l’organismo e per la pelle. In questo modo si formeranno più facilmente rughe, macchie cutanee e la pelle risulterà disidratata. Prenditi qualche momento di relax, per ritrovare la tua serenità.

6. Farmaci: attenzione a non abusarne!

I farmaci sono utili e spesso indispensabili: non abusarne e non farne un uso improprio permette alla tua pelle di mantenersi “naturalmente” in salute.

7. Fondotinta, terre, ciprie

contengono in genere sostanze occlusive che impediscono alla pelle di respirare; utilizzali con moderazione e NON DIMENTICARE DI STRUCCARTI, una volta finita la tua giornata. Non andare mai a dormire con il trucco ancora sulla faccia o rischierai di svegliarti al mattino con la pelle del viso in condizioni disastrose!

8. Lo sport incrementa la bellezza della pelle.

Una costante attività fisica è salutare anche per la bellezza della pelle; prendendoti del tempo per te stesso e muovendoti all’aria aperta, favorirai il ricambio cellulare. Ti sentirai molto meglio, dentro e fuori!

9. Dormi bene la notte.

Il giusto rapporto sonno/veglia aiuta a mantenere bella la pelle.
Uno stile di vita regolare asseconda i ritmi biologici ed anche il turnover delle cellule epidermiche.

10. Mangia bene, vivi bene.

Un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per la salute; la pelle è un organo emuntore: espelle parte di ciò che abbiamo ingerito. Mangiare sano significa far lavorare bene la pelle.

Questi sono i consigli fondamentali da seguire per poter fissare un buon punto di partenza per il cambiamento della tua pelle.

Abbinando questi consigli all’utilizzo dei prodotti B*YOU, pensati appositamente per le caratteristiche della tua pelle, potrai finalmente ottenere la pelle perfetta che hai sempre desiderato!

Segui questi accorgimenti ed utilizza i prodotti giusti: i miglioramenti si vedranno in poco tempo 😉

Richiedi il trattamento B*YOU Treatment per ottenere i prodotti cosmetici su misura per te: potrai finalmente avere la pelle che hai sempre sognato!

Scoprilo ora!